PER NON PRENDERSI MAI TROPPO SUL SERIO. IL SONDAGGIO SETTIMANALE
DOMENICA 4 GIUGNO
Allo stato attuale l'esito del sondaggio interno (precedo di un giorno quello di Mentana per bruciargli la notizia), fornisce questo esito: ASTENSIONE 100% (nessuno scostamento dalla scorsa settimana).
Anzi.
Direi anche 110% o 120%. L'incremento irreale della percentuale è motivato dalla sensazione di essere analfabeta funzionale, sensazione che mi prende quando leggo le ricostruzione e le previsioni della prossima legge elettorale. Non ci capisco nulla.
Ma una sensazione forte la percepisco. Che si tratti di Gerrymandering istituzione e funzionale, scevro d qualsiasi principio di interesse nazionale e di lungimiranza politica.
Due annotazioni:
1. prestare attenzione al programma M5S perchè pronostico (come altamente possibile e abbastanza probabile) un prossimo Governo M5S/Lega Nord con Salvini agli interni.
2. prendere un giorno di ferie per fare l'elenco di tutti i partiti, movimenti politici, gruppi parlamentari, sottogruppi parlamentari, associazioni, nuovi soggetti politici esistenti a sinistra del PD (che a occhio sono più degli allenatori che cambia l'Inter in una stagione. E questo dice tutto)
Nessun commento:
Posta un commento