lunedì 16 agosto 2021

ASSOCIAZIONE AMICI DEL GABBIANO_ ANNO 2020 2021_ UN ANNO ... VISSUTO PIENAMENTE (CAPITOLO 14)

ASSOCIAZIONE AMICI DEL GABBIANO_ ANNO 2020 2021_ UN ANNO ... VISSUTO PIENAMENTE (CAPITOLO 14)

ILARIA TUTI, "FIORE DI ROCCIA"


 Il 4 novembre, data scelta non a caso, termine dell'"inutile strage" come definì Benedetto XV la Prima Guerra Mondiale - la Grande Guerra come la ricordavano i nostri nonni - la nostra associazione "Amici del gabbiano" con il gruppo di lettura ha intervistato la scrittrice ILARIA TUTI sul suo libro FIORE DI ROCCIA.

E' stato uno dei momenti più intensi di questa prima parte di anno sociale, grazie anche alla tematica del libro e alla capacità dell'autrice di rendere con passione il pathos molto forte della vicenda, senza scendere nel sentimentalismo o nel patetismo.

La vicenda storica di questo conosciutissimo e particolarmente fortunato libro,  romanzata con attenzione, ha colpito tutti i lettori e la possibilità di dialogare con l'autrice è stato un momento di particolare soddisfazione per tutta l'associazione e per i lettori.

L'intervista è avvenuta in streaming, quindi con limitazioni che hanno reso necessario raccogliere le domande e l'interlocuzione con Tuti di una sola persona rappresentante lettrici, lettori e associazione. E' stato a nostro avviso un momento abbastanza ben riuscito grazie anche alla disponibilità e cortesia della nostra ospite.

Questo il link per poter vedere, volendo, l'intervista.

https://youtu.be/ppFWWE0zNic

Nessun commento:

Posta un commento