ASSOCIAZIONE AMICI DEL GABBIANO_ ANNO 2020 2021_ UN ANNO ... VISSUTO PIENAMENTE (CAPITOLO 24)
Chi partecipa, fa parte o comunque segue l'attività della associazione Amici del gabbiano sa che la scelta di realizzare l'evento legato al Giorno della Memoria alle 5.30 del mattino non ha alcuna motivazione di originalità. E' anzi un umile, inadeguato ma sinceramente sentito moto di vicinanza ideale con le vittime della Shoah. I rastrellamenti, a mo' di esempio che li comprende tutti quello di Roma, iniziavano prima che sorgesse l'alba, nel momento nel quale le già smarrite "prede" erano ancor più indifese.
Anche quest'anno, domenica 31 gennaio, senza poter coinvolgere con la loro calda presenza gli amici, abbiamo voluto realizzare il nostro momento di riflessione e di commemorazione alle 5.30 in libreria, ragionando sulla domanda fondamentale che ci siamo posti: "SAPPIAMO ASCOLTARE?" e raggiungendo il pubblico in streaming.
Fondamentale per la realizzazione del lavoro del direttivo della associazione è stata la preziosa collaborazione di Antonella Boisio, Elide Crippa e Nives Manganini per le letture e di Rossella Pirotta per le musiche.
Per poter rivivere quel momento: https://youtu.be/mmOAmwxlJoE
Nessun commento:
Posta un commento